Acqua detox drenante e depurativa anticellulite

Ricetta Acqua detox drenante e depurativa anticellulite. Si tratta di una bevanda di facile preparazione, realizzata con frutta fresca e verdura tagliate a pezzi, e lasciate in infusione per almeno 6 ore (in genere una notte intera). Il risultato è un’acqua dissetante, gustosa e dalle proprietà estremamente benefiche. Oggi vi propongo un’acqua detox drenante e depurativa che facilita l’eliminazione dei liquidi accumulati in eccesso nei tessuti (e quindi utile a prevenire e combattere la formazione della cellulite). 

Io ho utilizzato limone, cetriolo e menta (avevo finito il ginger ma se ce l’avete aggiungetelo) e devo dirvi che già dopo 2 giorni di acqua detox mi sentivo più leggero. Il cetriolo, oltre ad essere diuretico, pare sia ricco di acido tartarico che impedisce ai carboidrati dei prodotti alimentari, immessi nel nostro organismo, di trasformarsi in grassi! Il limone evita la formazione di gas intestinali e brucia i grassi. La menta elimina i gas e rinfresca.

Acqua detox drenante e depurativa anticellulite

Preparazione 30 minuti
Tempo totale 30 minuti
Portata Depurativa
Cucina Italiana
Porzioni 2 persone

Ingredienti
  

  • 1 n limone biologico
  • 1/2 n cetriolo
  • qb foglie di menta fresca
  • 1 lt acqua naturale

Istruzioni
 

  • Prendete il cetriolo, il limone e la menta (preferibilmente biologici). Lavateli bene. Tagliate a fette il limone, quindi mettetelo in una brocca/barattolo e tagliate a fette il cetriolo. Prendete la menta: staccate le singole foglioline (io ho lasciato anche un paio di rametti)
  • Aggiungetele nella brocca/barattolo a limone e cetriolo. Riempite la brocca con acqua fredda. Mettete in frigo per almeno 6 ore, meglio ancora se per tutta la notte… più l’acqua sarà stata in infusione e più avrà un sapore deciso.
  • Potete servire la vostra acqua detox (o sassy water) così… con qualche cubetto di ghiaccio o un po’ di acqua gassata se vogliamo movimentarla un po’. Se proprio volete potete aggiungere poco fruttosio o dolcificante naturale.

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating