Tisana Zenzero Limone e Cannella (accellera metabolismo)

La tisana zenzero limone e cannella per accelerare il metabolismo e dimagrire più in fretta. E’ buonissima, si prepara in pochi minuti, aiuta l’organismo ad accelerare naturalmente il metabolismo e quindi a bruciare prima i grassi, ha un effetto drenante, aiuta in caso di raffreddore e raffreddamenti, aiuta ad eliminare le tossine in eccesso.  Se volete una tisana dolce aggiungete un cucchiaino di miele.

Vi sconsiglio di utilizzare zenzero in polvere al posto di quello fresco e di non usare cannella in polvere,  in questo caso è meglio usare quella in bastoncino.  Potete bere la tisana più volte al giorno senza problemi.

Tisana Zenzero Limone e Cannella

Preparazione 15 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 25 minuti
Portata Curiosità
Cucina Italiana
Porzioni 2 persone

Ingredienti
  

  • 2 tazze acqua naturale
  • 1 pz zenzero fresco a fettine
  • 1 nr limone biologico
  • 2 bastoncini cannella

Istruzioni
 

  • Mettete in un pentolino l’acqua e fatela bollire. In alternativa potete anche scaldare l’acqua nel microonde per 2 minuti . Togliete l’acqua dal fuoco e mettete in infusione i bastoncini di cannella e la radice di zenzero fresco sbucciata e tagliata a fettine.
  • Lasciate riposare l’infuso per 10 minuti circa poi filtrate con un colino, aggiungete il succo del limone e bevetela così oppure dolcificatela preferibilmente con del miele.

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating